Cerca
Close this search box.
Cerca

Dortmund, a Friburgo per allungare

Friburgo – Borussia Dortmund apre la domenica di Bundesliga alle 15.30. Sarà una trasferta molto dura per gli uomini di Jurgen Klopp, chiamati ad una vittoria importante contro una squadra affamata di punti salvezza. I bianconeri di Streich sono infatti in piena lotta retrocessione ma con una vittoria hanno la possibilità di compiere un grande balzo in avanti superando in un colpo solo Amburgo e Stoccarda. Il Friburgo già nel settembre scorso, riuscì a compiere un mezzo miracolo fermando sul pareggio il Bayern Monaco.

Stavolta si spera di rivivere la stessa giornata magica ma non sarà facile, visto che la tradizione del Dortmund in Brisgovia è semplicemente perfetta: sette vittorie nelle ultime sette partite e sempre a segno al Mage Solar Stadion.

Klopp si affida proprio alla cabala per piazzare l’allungo sul Bayer e portarsi a +4 sulla terza. Preoccupa ancora Lewandowski, dolorante ad una caviglia, con il polacco che potrebbe accomodarsi in panchina lasciando ad Aubameyang l’attacco del Borussia. Anche per il prossimo sposo del Bayern, il Friburgo porta molto bene e nelle ultime 7 partite ha segnato ben 10 reti. Altra preoccupazione è quella su Papastatopoulos, con Friedrich pronto a piazzarsi al centro della difesa. Nel Friburgo probabile Klaus al posto posto di Guede con Mehmedi unica punta in avanti. Per Matthias Ginter potrebbe essere l’ultima da avversario contro il Dortmund. Il talento del Friburgo è infatti in cima alla lista dei desideri di Klopp per giugno.

 

Probabili formazioni – 

Friburgo: Baumann; Sorg, Krmas, Ginter, Gunter; Schuster, Fernandes; Schmid, Darida, Klaus; Mehmedi.  All. Streich

Dortmund: Weidenfelle; Piszczeck, Sokratis, Hummels, Schmelzer; Kehl, Sahin; Reus, Mkhitaryan, Grosskreutz; Lewandowski (Aubameyang).  All. Klopp

Condividi

Altre news