Cerca
Close this search box.
Cerca

Jack Tretton lascia Sony Computer Entertainment America

La comunicazione arriva direttamente dalla stessa Sony: Jack Tretton lascerà a breve il suo ruolo di presidente e CEO di Sony Computer Entertainment America, rimpiazzato da Shawn Layden, al momento Executive Vice President and Chief Operating Officer.

La data decisa per l’addio ufficiale e definitivo alla società da parte di Tretton è il 31 marzo. Molto strano questo addio, essendo Jack Tretton uno dei volti più rappresentativi di casa Sony, presente ai vari E3 e, in generale, a tutte le manifestazioni e ferie dedicate alla PlayStation.

Queste le sue parole di congedo:

“Lavorare in SCEA per gli ultimi 19 anni è stata l’esperienza più gratificante della mia carriera. Nonostante mi mancheranno fortemente il team talentuoso di SCEA e la passione dimostrata ogni giorno dai nostri fan, sono molto eccitato dall’inizio del nuovo capitolo della mia carriera. Voglio ringraziare impiegati, partner e clienti per il loro impegno senza sosta nel marchio PlayStation e, naturalmente, ai nostri fan che ci hanno portati a nuovi livelli di innovazione e intrattenimento negli ultimi due decenni. Lascio PlayStation in una posizione di forza considerevole e il futuro sarà solo migliore per la PlayStation Nation”.

Non può mancare il saluto di Andrew House, CEO di Sony Computer Entertainment:

“Ho lavorato con Jack per quasi due decenni e voglio ringraziarlo personalmente per la sua guida e il considerevole contributo che ha dato agli affari di SCEA e al brand PlayStation nel corso degli anni. Gli auguro solo il meglio per le sue future imprese. Voglio anche dare il benvenuto a Shawn nel team di Sony Computer Entertainment America. Ho estrema fiducia nelle capacità di guida di Shawn, e la sua profonda conoscenza dell’industria videoludica, oltre all’impegno nei confronti dei giocatori, aiuteranno a mantenere PlayStation in prima linea nell’intrattenimento e nel gameplay innovativo”.

Trapelate anche le parole del suo successore, Shawn Layden, che ha detto:

“È un onore e un privilegio entrare in Sony Computer Entertainment America ed essere parte del team che guida la nuova generazione di gioco e intrattenimento. SCEA è impegnata nel portare straordinarie esperienze di gioco in grado di ispirare i fan e andare oltre le loro aspettative più selvagge”.

Condividi

Altre news