Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows 9: farà dimenticare Windows XP?

Microsoft ha un grosso problema in questo momento: un numero enorme di utenti utilizza ancora Windows XP e anche se manca poco più di un mese alla sua chiusura non hanno nessun intenzione di eseguire l’aggiornamento a Windows 7 o Windows 8. Tom Hardware, sito di notizie tecnologie scrive che Microsoft non ha ancora una tra le mani la carta per convincerli definitivamente ma spera finalmente di fargli cambiare idea presentanto il nuovo Windows 9.

Microsoft sa benissimo che Windows 8 non è stato apprezzato da molti utenti di XP e a quanto pare è per questo motivo che sta sviluppando Windows 9, sistema operativo mirato molto di più all’utente desktop. La società ha aumentato i suoi sforzi anche per placare gli utenti di PC desktop di Windows 8.1 che aveva momentaneamento tranquillizzato aggiungento il pulsante Start.

Tom Hardware dichiara che la versione di Windows 8.1 GDR1 è prevista nel mese di aprile e andrà a migliorare ancora di più la funzionalità per l’utilizzo da desktop, che verrà ulteriormente migliorato nel futuro Windows 9. Margaret Franco responsabile vendite di Dell ha recentemente affermato che i clienti della sua azienda stanno dimostrando molto più disponiblita alla transizione verso un nuovo sistema operativo sapendo che Miscrosoft sta sviluppando Windows 9.

C’è un problema però davanti a tutto questo: Windows 9 non arriverà nel 2014, l’azienda infatti punta di lanciarlo nella primavera del 2015. Nel periodo di attesa al nuovo sistema operativo, tra aprile e l’eventuale rilascio di Windows 9, gli utenti XP rischieranno di essere sommersi da ogni tipo di attacco da parte di sviluppatori di malware che approffiteranno della chiusura di Windows XP per attaccare PC ormai non aggiornati e quindi indifesi.

Condividi

Altre news