Cerca
Close this search box.
Cerca

The Last Of Us diverrà un film, ora è ufficiale

E’ stato considerato uno dei migliori giochi del 2013, acclamato e osannato dalla critica, grazie alla straordinaria grafica e alla coinvolgente trama; The Last Of Us però, ora, vuole approdare anche al cinema, provando a lasciare tutti, ancora una volta, a bocca aperta.

Ora è ufficiale, The Last Of Us arriverà sul grande schermo delle sale di tutto il mondo e a portarcelo saranno Neil Druckmann, già sceneggiatore e direttore creativo del videogioco, Evan Wells e Christophe Balestra, co-presidenti di Naughty Dog, e il game director Bruce Straley insieme al team della Ghost House Pictures di Sam Raimi.

Non sono stati comunicati ulteriori dettagli riguardo il lungometraggio, ma da quel poco che è trapelato possiamo stare tranquilli per quanto riguarda la trama, in mano a persone che conoscono il punto di vista dei videogiocatori e i gusti che essi hanno in merito a tale titolo, ma sanno anche come si comporta la comunità cinefile dinnanzi a trame basate sul genere horror.

Il presidente Clint Culpepper, a questo proposito, ha dichiarato:

“Brian Duckes e Eric Ling hanno portato questo gioco alla mia attenzione insistendo nel progetto e quando ho visto la qualità della narrazione, ha capito subito che il pubblico per un progetto come questo sarebbe andato ben al di là della comunità dei gamer e che la sceneggiatura avrebbe dovuto portare la firma di Neil Druckmann. […] Sam e il suo team alla Ghost House Pictures sono il team perfetto per aiutare a realizzare la visione di Neil”.

Ovviamente la data di uscita non è stata comunicata, ma si prevede per metà 2015.

Condividi

Altre news