Cerca
Close this search box.
Cerca

Werner, contratto di 4 anni per il suo compleanno

Proprio oggi uno dei più grandi talenti della scuola tedesca compie 18 anni. Parliamo di Timo Werner dello Stoccarda, attaccante di straordinaria qualità che nonostante il pessimo campionato condotto dagli Svevi è riuscito a salire alla ribalta sia in Bundesliga che in Europa. Le sue qualità hanno impressionato persino il CT tedesco Loew, che se avesse avuto ancora un anno di tempo prima del mondiale, non avrebbe esitato ad inserirlo nei 23 per il Brasile.

Fino ad ora Werner, a soli 17 anni, ha giocato ben 21 gare in Bundesliga segnando 4 reti (di cui una al Francoforte che lo ha consacrato come il giocatore più giovane a segnare in Bundesliga) e servendo 4 assist.

La società lo ha voluto premiare facendogli un super regalo per il giorno del suo compleanno: il suo primo contratto da professionista. Werner ha così firmato un accordo valido per 4 anni (con validità anche in 2.Bundesliga) e guadagnerà 1 milione di euro a stagione a fronte degli attuali 125.000 euro.

Il ds Bobic aveva dichiarato tempo fa che avrebbe rinnovato il contratto di Werner perchè molte società tedesche, Dortmund e Wolfsburg su tutte, si erano già avvicinate al talento dello Stoccarda. Con la firma del nuovo accordo, Werner sarà l’uomo copertina intorno al quale costruire la squadra del futuro.

Condividi

Altre news