Cerca
Close this search box.
Cerca

Nuovo brevetto Samsung dedicato agli smart glass

La febbre degli smart glass ha ufficialmente attaccato anche Samsung, che negli ultimi mesi è stata beccata a stipulare brevetti molto particolari, i quali, forse, sono proiettati verso un nuovo prodotto della casa sudcoreana, completamente differente rispetto al normale.

Si vocifera, infatti, che questo nuovo e misterioso prodotto possa riguardare la categoria degli occhiali intelligenti, ma che Samsung voglia inserirvi, però, delle features rivoluzionarie, rispetto a quelle che conosciamo con i Google Glass. Ovviamente tutto ciò va preso con le pinze, perché non ci sono conferme in tal senso.

Il brevetto che si trova sotto i riflettori di oggi riguarda la tastiera, ipotetica, che gli smart glass Samsung potrebbero ospitare. Uno dei maggiori problemi dei Google Glass è proprio la dinamica della comunicazione che ha l’utente con il dispositivo, priva di tastiera, ma con un piccolo pad sulla stecca, per intenderci, dell’occhiale. Inoltre si ha anche Google Now, assistente vocale molto utile, ma che può risultare ancora macchinoso, soprattutto se ancora non sviluppato secondo le idee di Google.

samsung-augmented-reality-hand-keyboard

Samsung prova a cambiare verso a questa idea, regalando, oltre ai comandi vocali e, magari, anche ad un pad, anche una tastiera virtuale da poter, letteralmente, tenere in mano, proiettata attraverso gli stessi smart glass. La proiezione, secondo il brevetto, non avverrà per come la conosciamo, ma virtualmente dallo schermo dell’occhiale, quindi nessuno la vedrà sulle nostre mani e luce o altre cose non ne possono intralciare la riuscita. Questo potrebbe essere interessante anche per quando si ha i guanti, problematica che più o meno tutti abbiamo vissuto.

Sottolineiamo il fatto che è un brevetto targato 2013, quindi molto ‘vecchio’, ma che può risultarsi utile per racimolare indizi in vista del prossimo IFA 2014, dove Samsung, si vocifera, potrebbe presentare i sui smart glass, magari assieme al nuovo Note 4.

Condividi

Altre news