Cerca
Close this search box.
Cerca

PlayStation 4 introvabile in Giappone, preordini record

I buoni risultati di PlayStation 4 si vedono anche in Giappone, meta calda in cui si vociferava sarebbe stato difficile emergere come nel resto del mondo, la quale però non ha deluso, rendendo quanto di meglio ci si potesse aspettare.

Una delle unità di misura che di solito si utilizzano per definire il successo di un prodotto sono le vendite, delle quali non si hanno dati precisi, poiché non confermati o comunicati direttamente dalle società, ma un dato di fatto è che in ogni negozio, anche il più piccolo, la console è sold out. Questo definisce quindi che le vendite sono andate meglio del previsto, visto che Sony dovrà rimboccarsi le maniche per tirare fuori dal cilindro una scorta di riserva o, comunque, un nuovo rifornimento per il paese orientale.

A comunicare la situazione di sold out che i negozi stanno vivendo, però, sono stati i responsabili di colossi aziendali come Yodobashi Camera, Bic Camera, Sofmap, Rakuten e Amazon Japan. Per chi non fosse a conoscenza del mercato giapponese, quelli che leggete sono tutti nomi di aziende ben fornite e ricche di spazio nei magazzini, ed è molto raro che manchi un prodotto o sia terminato del tutto. Questo sottolinea ancora una volta la situazione di PlayStation 4 e l’euforia degli utenti giapponesi.

Insomma, tutto è molto positivo, ma Sony ora è in grande difficoltà per la prossima scorta. Vedremo come si muoverà e in che tempistiche, poiché la domanda è ancora alta e non può permettersi di perderla, magari lasciando spazio a competitors vari.

Condividi

Altre news