Cerca
Close this search box.
Cerca

Ear Switch: i Google Glass in stile auricolare

I Google Glass dovranno fare i conti con tanti nuovi prodotti pronti a svolgere il loro stesso ruolo. Quest’oggi vi mostriamo un nuovo prodotto, forse il più innovativo di tutti prendendo in considerazione le sue dimensioni. Si chiama Ear Switch ed è stato progettato da Kazuhiro Taniguchi, presso l’Hiroshima City University. Si tratta sostanzialmente di un auricolare, dotato però di molte funzionalità innovative.

Incorpora al suo interno vari sensori, come bussola, GPS, barometro, accelerometro e giroscopio, e vi fornisce tante informazioni utili sulla vostra posizione e su ciò che avete attorno. Attualmente si tratta di un semplice prototipo, quindi le funzionalità reali potrebbero anche variare nel prodotto finale. Il filmato giapponese che trovate qui sotto vi mostra “in azione” le potenzialità di questo Ear Switch.

È in lavorazione anche una variante per anziani, che fungerà da amplificatore acustico. Rispetto ai Google Glass, questo prodotto è decisamente meno invasivo. Se avete i capelli lunghi sarà quasi impossibile notarlo.

Che ne pensate? Vi piace?

Condividi

Altre news