Cerca
Close this search box.
Cerca

Office 365: in arrivo nuove funzionalità grazie a Yammer

Microsoft sta lanciando un nuovo servizio basato su Office 365, il cloud di Office con il quale è possibile creare, modificare e condividere file con tutti: il nuovo servizio sarà un nuovo tipo di rete social pensato soprattutto per aziende e professionisti, che integrerà la creazione dei file con conversazioni e condivisione di eventi.

Il nuovo servizio di Office 365 si chiamerà Office Graph e sarà, come dice il nome, una visualizzazione dinamica di tutte le azioni compiute sul cloud ottenuta da Microsoft grazie alle tecnologia acquisite da Yammer, il social network lavorativo comprato due anni fa: Office Graph sarà utilizzabile tramite la prima app di nome Oslo, con la quale sarà possibile interagire con chi è nella rete, e sarà possibile vedere in tempo reale chi sta modificando cosa.

Microsoft-Oslo

Oltre a Office Graph on Oslo, Microsoft integrerà in Office 365 anche i Gruppi – presi direttamente da Yammer, che saranno per l’appunto dei gruppi di persone che condivideranno la stessa email, lo stesso feed social e ovviamente lo stesso calendario e lo stesso spazio cloud: chiaramente sarà possibile creare gruppi aperti o chiusi. Inoltre sarà aggiunta anche la funzionalità Inline Social Experiences, con la quale le conversazioni saranno integrate in SharePoint Online e OneDrive for Business.

Tutte le funzioni qui descritte saranno poi inserite anche in Microsoft Lync e anche su Skype: in ogni caso sarà tutto disponibile entro il 2014, tramite anche delle nuove app per tutte le piattaforme sia mobili sia su Windows 8.

Condividi

Altre news