Cerca
Close this search box.
Cerca

Francoforte – Stoccarda, tutto per la salvezza

 

Dopo le splendide notti europee, interrotte più per inesperienza e sfortuna che per demerito, l’Eintracht Francoforte si rituffa in Bundesliga con l’obiettivo di uscire definitivamente dalla lotta salvezza. Alla Commerz Bank Arena arriva però uno Stoccarda in caduta libera e scivolato dopo molti anni al terzultimo posto in classifica. Dopo 7 sconfitte consevutive, il destino di Schneider e degli Svevi è davvero appeso ad un filo. I tre punti di distacco in classifica a favore del Francoforte, sono già diventati un minimo spartiacque tra retrocessione e salvezza. Lo Stoccarda per cercare la vittoria in trasferta (che manca da fine ottobre) si affideranno al solito modulo con Abdellaoue unica punta e Maxim in appoggio. Il problema non è comunque l’attacco ma bensì la difesa che in tutta la stagione ha incassato 47 reti. Il futuro di Schneider si decide dopo questa partita anche se il ds Bobic ha smentito l’esonero. Stoccarda che si affida anche alla cabala, visto che all’andata festeggiò i 120 dalla nascita e Timo Werner segnò il suo primo gol in Bundesliga a soli 17 anni.

Francoforte invece deciso a vincere per staccare definitivamente a – 6 la zona pericolosa. Joselu guiderà l’attacco rossonero per cerca re di continuare una striscia di imbattibilità casalinga che dura da tutto il girone di ritorno, Coppa di Germania esclusa. Ritorna Madlung in difesa mentre Schwegler non cela fa.

Probabili formazioni

Francoforte: Trapp; Jung, Zambrano, Madlung, Oczipka; Russ; Flum, Meier, Lanig; Aigner, Joselu. All. Veh

Stoccarda: Ulreich; Boka, Niedermeier, Rüdiger, Schwaab; Harnik, Gentner, Werner, Leitner; Maxim; Abdellaoue. All. Schneider

Condividi

Altre news