Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone 6: avrà il display migliore del mondo, forse

Quasi sicuramente il nuovo iPhone 6 metterà a disposizione un display più grande. Parliamo di schermo più grande, non di schermo più risoluto. Non sappiamo infatti se Apple modificherà anche la risoluzione. Stando ad un recente report, Apple potrebbe adottare una nuova tecnologia quantum dot in grado di garantire la realizzazione di display qualitativamente sbalorditivi.

Un nuovo brevetto scovato da Patently Apple conferma che la società con sede a Cupertino sta lavorando per realizzare il display più bello del mondo. Ecco cosa troviamo scritto sul brevetto in questione:

Display elettronici appaiono comunemente in dispositivi elettronici come televisori, computer e telefono. I Pixel LCD non producono luce propria. Piuttosto, una unità di retroilluminazione illumina i pixel LCD da dietro. L’unità di retroilluminazione può includere una sorgente di luce, una piastra di guida di luce e un diffusore. La sorgente luminosa emette luce nella piastra guida di luce, che distribuisce la luce attraverso il diffusore. Il diffusore diffonde la luce nel display LCD. Poiché i materiali che formano la piastra di guida di luce e il diffusore potrebbero attaccarsi l’uno all’altro, un materiale legante e perline possono essere collocati tra la piastra guida di luce e il diffusore per eseguire una funzione anti-bagnatura. Durante il test di affidabilità vibrazioni o taluni casi d’uso reali, tuttavia, le perle possono graffiare la piastra di guida di luce. Quando le perline graffiare la piastra guida di luce, possono verificarsi indesiderati artefatti sullo schermo del display appaiono come macchie bianche.

In parole povere, la nuova tecnologia descritta da Apple in questo brevetto potrebbe eliminare completamente le imperfezioni nei display.

Condividi

Altre news