Cerca
Close this search box.
Cerca

App “Stress Visivo”: metti alla prova i tuoi occhi

Da quando i dispositivi digitali hanno fatto la loro comparsa sul mercato sempre più persone hanno cominciato ad utilizzare le applicazioni ad essi dedicati. Questo eccessivo utilizzo può comportare problemi agli occhi e alla vista.

Quante ore passiamo davanti Pc, smartphone e tablet a inviare sms, email o a giocare? Quali possono essere le conseguenze sulla vista? La Zeiss, azienda leader nel settore dell’ottica e optoelettronica, ha espresso il suo interesse nei confronti del benessere visivo, lanciando un’app dedicata alla comprensione di quanto l’uso prolungato di smartphone, tablet e Pc possa causare danni alla vista.

L’applicazione “Stress Visivo” attraverso un test della durata di 30 secondi consente di verificare quanto l’utilizzo di questi dispositivi affatichi i nostri occhi. Il test prevede il cambio del fuoco da uno smartphone ad una distanza di 6 metri e viceversa al fine di misurare in modo preciso il sovraffaticamento degli occhi.

Attraverso una scala di valori, l’app rilascia un punteggio relativo allo stress visivo. Questa applicazione non fornisce una diagnosi completa e definitiva pertanto è consigliabile eseguirla presso un Centro specializzato.

Condividi

Altre news