Cerca
Close this search box.
Cerca

SmartEyeglass: ecco i Google Glass di Sony

Al Mobile World Congress 2014 Sony sta mettendo in mostra la propria risposta ai Google Glass. Questi occhiali intelligenti si chiamano SmartEyeglass e si differenziano da quelli di Google per il loro design, decisamente più sportivo. Ma cosa fanno esattamente questi nuovi occhiali Sony? Beh, gli SmartEyeglass nascono per portare al consumatore le notifiche in arrivo su smartphone e per fornire informazioni varie. Purtroppo però il dispositivo supporta soltanto il monocromatico verde, quindi niente colori.

A differenza dei Google Glass, i Sony SmartEyeglass mettono a disposizione un controller separato (con filo) che consente di navigare attraverso l’interfaccia e di scattare foto utilizzando la fotocamera integrata. Si tratta comunque di un prototipo, quindi il dispositivo finale, quello che arriverà sul mercato, potrebbe variare nella forma e nelle funzionalità.

I SmartEyeglass sfruttano Wi-Fi o Bleutooth per collegarsi a qualsiasi dispositivo Android. Sony sta lavorando per mettere a disposizione dei developer un SDK e API ad esso dedicate. L’SDK verrà costruito con la stessa struttura di quello per SmartWatch 2, ma permetterà agli sviluppatori di creare applicazioni capaci di sfruttare sensori come microfono, accelerometro, giroscopio, bussola e luminosità.

Vi lasciamo ad un filmato.

Condividi

Altre news