Cerca
Close this search box.
Cerca

MWC 2014: presentato il nuovo HP Pavilion x360

Al Mobile World Congress 2014 HP ha annunciato HP Pavilion x360, un PC touch convertibile venduto ad un prezzo accessibile. Consente di passare in un istante dalla modalità notebook, alla modalità stand o “a tenda”, fino alla modalità tablet e viceversa. Gli utenti possono sdraiarsi sul divano e utilizzare HP Pavilion x360 per guardare film o videochattare in modalità stand, senza l’intralcio della tastiera. In modalità “a tenda” invece è possibile giocare, sfogliare foto e condividere la schermata con gli amici in modo molto più collaborativo. Sfruttando la cerniera a 360 gradi del dispositivo per passare alla modalità tablet, gli utenti possono accedere ai social network o leggere un libro anche mentre viaggiano.

Pascal Bourguet, Vice President, Consumer Personal Systems, Printing and Personal Systems Group, HP EMEA, ha commentato così l’arrivo di questo prodotto:

“I clienti ci hanno chiesto un singolo dispositivo progettato per lavorare e giocare come piace a loro, disponibile a un prezzo accessibile. HP Pavilion x360 è perfetto per lo stile di vita frenetico di oggi. La sua cerniera a 360 gradi permette agli utenti più eclettici di passare facilmente dal notebook alla modalità “a tenda” al tablet, tutto ciò a un prezzo simile a quello di un notebook entry level. Analogamente, il nuovo HP Slate VoiceTab è caratterizzato da un form factor innovativo, che combina tablet e telefono in un singolo dispositivo, offrendo ai clienti un prodotto di alta qualità a un prezzo eccezionale. Il mercato dei voice tablet costituisce una straordinaria opportunità di crescita per HP.”

HP Pavilion x360 è disponibile in due colori: rosso brillante e grigio fumo. Questo modello convertibile è caratterizzato da una finitura morbida al tatto, resistente alle impronte, e da un piano tastiera in alluminio spazzolato.

Per quanto riguarda le caratteristiche, mette a disposizione un display da 11,6 pollici SVA HD con funzionalità multi-touch capacitivo a 10 punti di contatto e processori Intel Pentium o Celeron. Pesa 1,4 Kg e incorpora una webcam HP TrueVision HD.

Sarà disponibile ad aprile in Italia a partire da 399€.

Condividi

Altre news