Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows 8.1 Update 1 ufficializzato, arriverà questa primavera

Anche Microsoft partecipa al Mobile World Congress 2014Joe Belfiore, dirigente della società con sede a Redmond, annuncia Windows 8.1 Update 1, ufficializzando il suo arrivo per “questa primavera“. L’aggiornamento in questione, già visto e rivisto grazie ad immagini apparse in rete, si concentrerà sul miglioramento dell’esperienza utente, sopratutto per chi utilizza ancora mouse e tastiera.

Belfiore conferma che l’aggiornamento includerà una barra del titolo nella parte superiore delle applicazioni Metro e un pulsante di accensione/ricerca nella schermata di avvio di Windows 8.1.

Windows 8.1 Update 1 permetterà anche agli OEM di ridurre le loro specifiche per i dispositivi. Belfiore dice che i produttori di PC saranno in grado di utilizzare solo 1 GB di RAM e 16 GB di storage sui futuri dispositivi Windows 8.1. Questo cambiamento, in accoppiata con il drastico abbassamento del prezzo, permetterà a Windows 8.1 di espandersi in modo vertiginoso. Vedremo tanti nuovi dispositivi. Non solo computer, ma anche tablet, venduti ad un prezzo non certo proibitivo.

Condividi

Altre news