Cerca
Close this search box.
Cerca

Schalke, torna Draxler per l’assalto al Mainz

Parte stasera la 22.a giornata di Bundesliga con l’anticipo tra Schalke 04 e Mainz. Alla Veltins Arena si affrontano due squadre in grande forma e che sono in grado di regalare spettacolo e gol.

I padroni di casa vogliono la quinta vittoria consecutiva in questo inizio 2014 che ne ha rilanciato ambizioni e classifica in chiave Champions League. Il vantaggio dalla quinta è aumentato a +4 e i biancoblù non vogliono arrestare adesso la loro marcia. La truppa di Jens Keller (che debuttò come tecnico dello Schalke proprio contro il Mainz nel 2012) gira alla grande e come se non bastasse recupera per stasera anche il talento di Julian Draxler che è finalmente pronto per tornare in campo dopo due mesi di stop per infortunio. Keller non si fida del Mainz e fa bene, perchè i biancorosi di Tuchel sono una delle migliori squadre di Bundesliga e in piena corsa per un posto in Europa League. In conferenza stampa il tecnico dei Knappen ha dichiarato di temerne soprattutto l’attacco: “Sono un’ottima squadra, capace di giocare con vari moduli e con un attacco di enorme valore. Okazaki e Muller possono metterti in difficoltà in qualsiasi momento”. Non è ancora pronto al ritorno in campo Howedes e mancherà anche Obasi che a Leverkusen ha evidenziato un problema alla coscia destra.

Se la vuole giocare senza pensieri il Mainz, consapevole che un successo lo lancerebbe verso l’olimpo della classifica. Tuchel in conferenza stampa ha cercato di smorzare la tensione intorno ai sui giocatori dichiarando di non pensare alla classifica: “andiamo a Gelsenkirchen con consapevolezza ma dei nostri mezzi ma senza sconvolgere i nostri piani. Non dobbiamo avere l’assillo della vittoria altrimenti rischiamo di compromettere la situazione”. Mainz con qualche problema di formazione visto che mancheranno Park (bicipite femorale), Park, Saller e Koch, mentre dovrebbe recuperare in extremis Christoph Moritz. Quel che èe certo è che stasera ci si gioca di sicuro un posto Europa. Vinca il migliore.

Probabili formazioni: 

Schalke: Fahrmann; Hoogland, Santana, Matip, Kolasinac; Boateng, Neustadter; Farfan, Meyer, Draxler; Huntelaar.  All. Keller

Mainz: Karius; Pospech, Bell, Noveski, Diaz; Geis; Moritz, Park; Koo; Muller, Okazaki.  All. Tuchel

 

Condividi

Altre news