Cerca
Close this search box.
Cerca

Pari tra Schalke e Mainz, finisce 0-0 la corsa all’Europa

Schalke – Mainz    0-0

 

Schalke: Fährmann – Hoogland, Matip, Santana, Kolasinac – Boateng, Neustädter – Farfan, Meyer, Goretzka – Huntelaar. All. Keller

Mainz: Karius – Pospech, Bell, Noveski, Junior Diaz – Geis – Moritz, Park – Koo – N. Müller, Okazaki. All. Tuchel

Arbitro: Peter Gagelmann

 

Schalke 04 e Mainz non si fanno male, regalando ai 50.000 della Veltins Arena una partita piacevole ma priva di gol che apre di fatto la 22.a giornata di Bundesliga. Lo 0-0 finale è la dimostrazione dell’ottimo momento di forma che attraversano entrambe le squadre, che fermano la loro corsa all’Europa ma non centralmente le loro ambizioni di alta classifica. Keller e Tuchel non si sono risparmiati, attaccando per tutta la partita e regalando un primo tempo bello e vivace (più di marca Mainz) dove Okazaki da una parte e Farfan dall’altra hanno sfiorato il gol in più occasioni. Nella ripresa il copione non cambia, con le occasioni da rete che non mancano ma con nessuno degli attaccanti che riesce a metterla dentro. Neanche gli ingressi di Draxler e Szalai nello Schalke e di Choupo- Moting e di Saller nel Mainz sono riusciti a cambiare gli equilibri della gara.

Un punto che alla fine accontenta entrambi, con i biancoblù di casa che si preparano alla super fida di martedì contro il Real Madrid e gli ospiti che puntellano la loro classifica in chiave Europa League.

Condividi

Altre news