Cerca
Close this search box.
Cerca

Guardiola: “La Bundesliga è come una buona pizza”

Un Pep Guardiola in splendida forma, almeno a parole, ha presentato la sfida di domenica pomeriggio contro l’Hannover. Il tecnico spagnolo ha cercato di riportare l’attenzione sul campionato dopo che inevitabilmente l’interesse si era spostato alla splendida gara di Champions League di mercoledì scorso vinta contro l’Arsenal. L’importanza del campionato è fondamentale per i bavaresi, per questo Guardiola cerca di spiegare la differenza tra campionato e Champions League, utilizzando una metafora culinaria:

“La Champions League è come un ottimo pasto in un bel ristorante una volta ogni tanto. La Bundesliga rappresenta invece la quotidianità, come mangiare una pizza o hamburger. E’ un qualcosa che anche se ripetitivo devi cercare di fare sempre più buono. Per questo è molto più difficile e importante vincere la Bundesliga che la Champions League. La Champions è senza dubbio più prestigiosa ma la forza di un squadra si vede in campionato. Noi dobbiamo essere concentrati ogni giorno per continuare a vincere. E un giorno arriverà anche una sconfitta, prepariamoci anche a questa eventualità”.

Ad Hannover mancheranno sicuramente Shaqiri, Badstuber e Ribery, anche se i tre continuano a fare progressi. Guardiola vuole una rosa molto ampia perchè il suo obiettivo è arrivare in fondo a tutte le competizioni:

“Nel prossimo mese giocheremo tante partite. Ho bisogno di tutti quanti, ecco perchè cerco di girare molto la rosa a mia disposizione. Non ci sono casi e non esistono esclusioni punitive, tutta la rosa è esemplare per impegno e professionalità. Domenica affrontiamo una squadra veloce e di qualità, per questo la corsa sarà fondamentale”.   

Condividi

Altre news