Cerca
Close this search box.
Cerca

MWC 2014: Nokia, Samsung e tecnologie indossabili

Il Mobile World Congress è uno tra i più grandi eventi mondiali del settore mobile e tecnologico dove tutti i grandi della tecnologia hanno presentato prodotti incredibili dove tutti hanno sempre avuto le carte in regola distinguersi dalla folla e conquistare i riflettori dell’evento. Ormai giunto alla edizione 2014, quest’anno le cose saranno molto diverse: Samsung ha annunciato il suo evento ” Unpacked 5 ” dove probabilmente annuncerà in occasione del MWC 2014 il Galaxy S5 e non ci sarebbe da sorprendersi nemmeno di una rinnovata versione del Galaxy Gear (più economica). Sempre al Mobile World Congress, Nokia potrebbe avere tutti i riflettori puntati addosso visto che rumors riferiscono che stia lavorando al suo primo smartphone con OS Android: un bel dire insomma. Insomma secondo molti il Mobile World Congress di quest’anno sarà all’insegna delle rivelazioni di Samsung, Nokia e delle tecnologie indossabili.

cosa-avete-perso-durante-il-fine-settimana-il-L-MjImrJ

Alla schiera di Samsung e Nokia seguiranno LG che annuncerà il suo “G Pro 2” e ZTE con un dispositivo Firefox OS 1.3 da 6 pollici, il nuovo Blackphone Firefox OS un smartphone anti-hakeraggio che tutela la vostra privacy, gli exploit di Facebook, un forse rinnovato HTC One e le novità di Sony e Lenovo alla luce dei sostanziali cambiamenti che li hanno recentemente attraversati (Sony ha lasciato il mercato dei portatili e Lenovo acquista progetti Motorola da Google). Apple sarà tradizionalmente assente al MWC, così come Microsoft e Google (anche se ci saranno in una forma o nell’altra. Potremmo dire che questo evento sarà un gioco per pochi anche se sembrerebbe uno spregiudicato aforismo. Le tecnologie indossabili quindi saranno il tema di questo MWC 2014. Samsung e Sony hanno rotto il ghiaccio con i loro smartwatch e Google ha alzato il tiro con i Glass. Adesso questa modalità si sta espandendo in ogni campo e darà origine ai più svariati ritrovati tecnologici presentati proprio nel corso di questa nuova edizione del Mobile World Congress. Inoltre a giudicare anche dal CES di quest’anno e da alcune voci recenti, ci aspettiamo di vedere diversi smartwatch, fitness tracking e le spettacolari cuffie VR. Nnon ci aspettiamo imponenti novità o gingilli fantasmagorici perchè questo settore è ancora in via di sviluppo.

android-nokia920

Quello che invece non vedremo al MWC 2014 saranno invece i dispositivi o smartphone con NFC (Near Field Communication) che permette lo scambio dati o i pagamenti tramite semplice contatto. Francamente i telefoni NFC essendo già in giro da anni non hanno avuto una grande risonanza e per questo quasi sicuramente saranno assenti (o quasi) al World Mobile Congress di quest’anno. Non mancheremo invece noi di Techgenius con aggiornamenti e notizie attorno al MWC 2014, in programma dal 24 al 27 febbraio 2014 nei locali del Fira Gran Via a Barcellona; quindi continuate di seguirci.

 

Condividi

Altre news