Cerca
Close this search box.
Cerca

King pronta ad entrare in borsa con Candy Crush Saga

King Digital Entertainment, software house conosciuta in tutto il mondo per aver realizzato il gioco Candy Crush Saga, si prepara per l’ingresso a Wall Street. L’entrata in borsa potrebbe avvenire dopo una cavalcata straordinaria. Pensate che nel 2011, quindi solo tre anni fa, gli utenti che giocavano a titoli King generavano un fatturato pari a 63,9 milioni di dollari. L’anno seguente il fatturato cominciò a salire vertiginosamente toccando i 164 milioni di dollari nel 2012 e gli 1,9 miliardi di dollari nel 2013

Questi ottimi risultati sono merito dei giocatori, che nel quattro trimestre del 2013 sono stati oltre 304 milioni, mentre nello stesso periodo del 2012 erano appena 43 milioni. Anche se questa software house ha oltre 180 giochi nel suo portafogli, il più importante rimane Candy Crush Saga. Questo titolo, secondo la società, ha 93 milioni di utenti giornalieri. Il secondo gioco più popolare sviluppato da King, ovvero Pet Rescue Saga, arriva a stento a 15 milioni di utenti al giorno.

Difficilmente però King potrà riscuotere buoni risultati in borsa, anche perché Zynga, altro colosso del gioco digitale, dopo un boom iniziale ha perso consensi. A differenza di Zynga però, King genera la maggior parte dei propri profitti con giochi per dispositivi mobili, quest’ultimi sempre più in crescita negli ultimi anni. Le azioni King potrebbero essere negoziate sul New York Stock Exchange sotto il simbolo “KING“.

Condividi

Altre news