Cerca
Close this search box.
Cerca

Qualcomm: annulla l’uscita di Snapdragon 802

Qualcomm è leader nel mercato dei processori, i suoi chip vengono trovati in una vasta gamma di dispositivi mobili sviluppati da diversi produttori. Il mese scorso al Consumer Electronics Show 2014 di Las Vegas, il chip-maker ha annunciato Snapdragon 802, un SoC orientato verso televisori intelligenti, ma dopo un mese, in un comunicato stampa di ieri, lo Snapdragon 802, è stato annullato visto la domanda insufficiente del prodotto.

Jon Carvill, il direttore delle pubbliche relazioni di Qualcomm ha scritto che la società ha deciso di non commercializzare questo SoC in quanto la domanda globale ha dimostrato di essere più piccola del previsto, aggiungendo che questa decisione è stata presa solamente per questo tipo di processore e non ha alcun effetto su altri prodotti Qualcomm. Basato su architettura Krait, Qualcomm Snapdragon 802 SoC con una CPU quadcore 1.8GHz, Android 330 GPU con supporto video 4K e  802.11ac Wi-Fi integrato.

Il campionamento doveva iniziare nei primi mesi del 2014, ma così non è stato, quindi, con molto stupore, dopo soltanto un mese dall’annuncio è stata sospesa la produzione di questo prodotto.

Condividi

Altre news