Cerca
Close this search box.
Cerca

Sabato spettacolo, poker per Bayern e Dortmund

Avevamo pronosticato una pioggia di gol e come al solito la Bundesliga non ha tradito le attese. 21 gol in 5 partite è qualcosa che al momento può regalare solo il massimo campionato tedesco. Ben 4 squadre hanno realizzato un poker di reti, come l’Eintracht Braunschweig che grazie ad una tripletta di Kumbela infligge all’Amburgo la settima sconfitta consecutiva. Ad ore è atteso l’esonero di Bert Van Marwijk.

Torna a vincere in casa anche il Borussia Dortmund, che piega 4-0 un Francoforte assente ingiustificato. Ci pensa ancora Aubameyang a spianare la strada contro i rossoneri segnando altre due reti dopo quella realizzata martedì in Coppa. La quarta rete la mette a segno il neo acquisto Jojic. Un altro poker pesante è quello dell’Hoffeneheim che si dimostra strepitosa in casa schiacciando uno Stoccarda sempre più in lotta per non retrocedere. Un super Schipplock (doppietta) mette nei guai Schneider. Finisce invece in pareggio la sfida tra Werder e Borussia M’gladbach, un 1-1 che non accontenta nessuno ma interrompe l’emorragia di sconfitte Der entrambe le squadre. Prima rete in Bundesliga per il franco-polacco Obraniak.

Chiudiamo con il Bayern Monaco, che vince ancora in scioltezza 4-0 contro il Friburgo. Fantastica la squadra di Guardiola, che si affida alle seconde linee ma trova lo stesso una prestazione superlativa. Doppietta di Shaqiri e sigilli di Dante e Claudio Pizarro.

Risultati e marcatori:

Bayern – Friburgo 4-0
(19′ Dante, 34′ e 42′ Shaqiri, 88′ Pizarro)

Werder Brema – M’gladbach 1-1
(6′ Raffael, 88′ Obraniak)

Hoffenheim – Stoccarda 4-1
(12′ e 66′ Schipplock, 49′ Volland, 78′ Rüdiger, 90′ Firmino)

Dortmund – Francoforte 4-0
(10′ e 20′ Aubameyang, 47′ Lewandowski, 68′ Jojic)

Braunschweig – Amburgo
(23′ Lasogga, 51′, 61′, 85′ Kumbela, 76′ Ilicevic, 90′ Hochscheidt)

Condividi

Altre news