Cerca
Close this search box.
Cerca

Atac.sosta: a Roma il parcheggio si paga con lo smartphone

Atac, l’agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma, ha da poco lanciato il servizio “atac.sosta” grazie al quale sarà possibile ridurre notevolmente sia i costi che i tempi di pagamento della sosta nelle strisce blu. Grazie a questo nuovo servizio, infatti, è possibile pagare la sosta tramite smartphone o cellulare. Per usufruire di atac.sosta è necessario e iscriversi sulla piattaforma myCicero, scaricare l’applicazione disponibile per iOS, Android e Windows Phone e seguire i seguenti passaggi:

Smartphone (tramite l’app myCicero)
1- Apri il servizio Sosta e Parcheggi e scegli l´Area di Sosta in cui ti trovi. Per farlo verifica la tua posizione sulla mappa GPS, se non hai il GPS e non conosci la via verifica il numero della zona nel parcometro più vicino;
2- Attiva la Sosta, definisci una durata e verificane i costi;
3- Se devi fermarti più del previsto prolunga la sosta a piacimento;
4- Prima di ripartire, termina la sosta e paga solo i minuti effettivi di utilizzo.

Cellulari
1 – Chiama senza costi il numero 071 920 XXXX (le ultime quattro cifre sono il codice parcheggio della zona – visualizza la mappa delle zone o cerca il codice sul parcometro). La sosta è attiva se senti il segnale libero. Se occupato la sosta non è attiva. Per terminare la sosta chiama il numero  071 920 7305. La sosta è terminata se senti il segnale libero.
2 – Manda un sms.  Attiva/disattiva la sosta con un sms (al 320 20 41 080). Per iniziare la sosta scrivi il Codice Parcheggio. Per terminarla scrivi “FINE”, riceverai un sms di conferma.
3 – Chiama l´assistente virtuale allo 071 920 7301 per verificare soste attive e saldo, ricaricare, o iniziare e  terminare la sosta.

Condividi

Altre news