Cerca
Close this search box.
Cerca

Rakuten acquista Viber per 900 milioni di dollari

Rakuten, una delle più grandi “società internettiane” giapponesi, ha da poco annunciato di aver completato l’acquisto di Viber, la famosa app VoIP, per 900 milioni di dollari. Con questo acquisto Rakuten si avvicina sempre più al suo obbiettivo, ovvero diventare la società con più servizi su internet del mondo. Le altre app dedicate alla messaggistica, come LINE, devono stare attente ora. Viber può fare propri altri 300 milioni di utenti, ovvero quelli Rakuten, diventando ancora più diffusa e apprezzata.

Il CEO di Rakuten, Hiroshi Mikitani, in merito a questa acquisizione ha dichiarato:

“Sono tremendamente entusiasta di accogliere Viber nella famiglia Rakuten. Viber offre la qualità più elevata, costante e conveniente per quanto riguarda l’esperienza VoIP e messaggistica. Inoltre, Viber ha introdotto da poco un nuovo mercato, quello degli adesivi, e ha un enorme potenziale come piattaforma di gioco.”

Queste dichiarazioni lasciano intendere che Rakuten lavorerà per introdurre i giochi all’interno della piattaforma Viber, così da renderlo un business ancora più completo e redditizio.

Condividi

Altre news