Cerca
Close this search box.
Cerca

Mercato App: solo in Europa vale 17,5 miliardi di euro

Il mercato delle app non conosce crisi, anche perché si basa sulla popolarità in costante crescita di smartphone e tablet. I risultati ottenuti da questo mercato nel solo territorio europeo sono incredibili. Parliamo infatti di ben 1,8 milioni di posti di lavoro creati e di un giro d’affari cresciuto da 0 a 17,5 miliardi di euro in poco meno di 5 anni. Sono 1 milione gli sviluppatori di app e 800 mila le persone che lavorano nel ramo supporto e marketing.

Gli analisti sono convinti che questo business sia agli albori, quindi l’Europa ha ancora importanti margini di crescita in tal senso. Tuttavia, bisogna dire che noi italiani ci facciamo riconoscere (in negativo) anche in questo settore. Stando al report “Sizing the App economy“, realizzato da Gigagom, l’Italia è uno dei peggiori paesi europei per quanto riguarda lo sviluppo di applicazioni mobile. Non riusciamo infatti a piazzare nemmeno un’app delle prime 50 al di fuori del nostro mercato.

Il nostro network OverPress sviluppa delle ottime applicazioni, come quelle ufficiali TechGenius, ma poche altre società italiane dedicano così tanta attenzione alla struttura dell’app che si va a creare, che non solo deve funzionare a dovere ma essere anche bella da guardare e utilizzare ogni giorno. Se volete realizzare un’app per voi o per il vostro business contattate pure il team OverPress da qui.

Condividi

Altre news