Cerca
Close this search box.
Cerca

Google self-driving car: anche LG partner dello sviluppo

Google ha molti progetti in cantiere, dai Google Glass, che sono in arrivo fra pochi mesi, ai prodotti per la demotica, grazie all’acquisizione di Nest. Tra questi troviamo anche Google self-driving car, una automobile intelligente in sviluppo già da anni.

Il progetto si troverebbe ad un eccellente punto e gli ingegneri di Google assicurano addirittura che l’OS Chauffeur, presente a bordo dei veicoli, è in grado di pilotarli meglio di un conducente umano. Questa non è però, almeno per la mentalità Google, una scusa per poter fermare lo sviluppo, che vede ancora molti dettagli importanti da stanare.

E’ notizia proprio di poche ore fa, trapelata attraverso i media coreani, che anche LG prenderà parte allo sviluppo, apportando nuove tecnologie, idee, concetti e filosofie, che ovviamente miglioreranno il progetto già portato avanti di Google. La partnership consisterebbe inizialmente in alcuni caricabatterie rapidi per le automobili, ma non escludiamo nuove tecnologie in arrivo.

La collaborazione non si basa su un concetto epocale, ma possiamo definirlo un altro punto di contatto tra due società che vanno molto d’accordo.

Condividi

Altre news