Cerca
Close this search box.
Cerca

Beep Speaker, cambia modo di ascoltare musica

Due ex membri dello staff di Google, Daniel Conrad e Shawn Lewis hanno lanciato una nuova startup chiamata Beep che mira a cambiare il modo di ascoltare musica in casa. Beep Speaker permette infatti agli utenti di ascoltare musica in streaming wireless su qualsiasi altoparlante che abbia un’interfaccia di connessione input. Disponibile nelle colorazioni rame e canna di fucile e con un design minimale e discreto, questo oggettino è stato definito il “Chromecast della musica” dato che emula le funzioni della famosa chiavetta TV di Google. Invece di essere un ricevitore TV Wi-Fi, Beep è stato pensato per collegarsi a qualsiasi altoparlante e trasformarlo in un impianto senza fili. Non buttate via i vecchi impianti solo perchè sono obsoleti, Beep Speaker può essere la soluzione.

Beep2

L’idea è nata dopo che i due hanno verificato gli enormi disagi che la tecnologia Bluetooh aveva nell’impiego domestico (difficoltà di sincronizzazione, connessioni multiple, raggio di azione ecc..) e visto che il mercato dello streaming (vedi Pandora) sta registrando un notevole successo hanno pensato bene di cogliere l’occasione presentando agli utenti scontenti Beep Speaker. Per iniziare, bisogna connettere il Beep a qualsiasi tipo di cassa grazie all’ingresso audio e con un semplice “tap” Beep Speaker si collega via Wi-Fi ad un cloud come Pandora o Spotify (risolvendo i problemi di connessione Bluetooth) oppure via Bluetooth allo smartphone. Così si possono riprodurre brani musicali in modo semplice ma sopratutto avendo il controller sempre a portata di mano. Il volume può essere regolato tramite l’app per Android e iOS ma anche fisicamente ruotando la manopola posta sul lato frontale di Beep. E se ricevo una chiamata? Nessun problema la musica non si interrompe e voi potete rispondere tranquillamente oppure no e godervi la musica!!

Schermata 2014-02-07 alle 20.44.06

È inoltre possibile riprodurre l’audio da una stanza o collegarsi a più altoparlanti o diffusori, questo a seconda di quanti ne disponete. Insomma un vero sistema audio-surrounding a casa vostra, facile da installare e facile da usare. Già in pre-ordine Beep Speaker sarà disponibile in autunno e il prezzo si aggirerà intorno ai 149 dollari (circa 109 euro).

Condividi

Altre news