Cerca
Close this search box.
Cerca

YouTube: arriva il filtro anti visualizzazioni false

L’importanza, o meglio, l’influenza che hai su internet la si può misurare attraverso semplici numeri pubblici, come i seguaci su Twitter, i Mi Piace su una Pagina Facebook, etc. Le visualizzazioni su YouTube sono un dato molto importante per capire se quel determinato youtuber è conosciuto e rispettato nella community oppure se è soltanto “uno dei tanti”. Peccato però che queste visualizzazioni, così come i follower su Twitter o i Mi Piace su Facebook, possano essere manipolate, o meglio acquistate, attraverso diversi store online.

Per fortuna però Google sta lavorando per risolvere il problema, almeno per quanto riguarda YouTube. Philipp Pfeiffenberger del team Google, impegnato sul fronte YouTube, scrive in un post sul blog che la società ora convalida periodicamente il conteggio delle viste, eliminando quelle false. Attraverso un metodo anti spam, Google riesce ad intercettare le visualizzazioni fasulle, eliminandole di conseguenza.

Un metodo nuovo, per nulla semplice ma di vitale importanza se si vuole mantenere intatta la credibilità di una piattaforma video importante come YouTube.

Condividi

Altre news