Cerca
Close this search box.
Cerca

Nintendo: arriverà una nuova console, ma quando?

Nintendo, durante un recente confronto con gli investitori, seccati per gli scarsi risultati ottenuti dalla società nel corso degli ultimi mesi, ha confermato che arriverà una nuova console. La società ha imparato dagli errori fatti con il Wii U. Siamo sicuri che Nintendo stupirà tutti con questa nuova console, anche perché la società non può assolutamente permettersi un nuovo passo falso. Rimane da capire però quando la rilasceranno.

C’è chi parlava di una console “Super Wii” da lanciare entro pochi anni, ma diamo uno sguardo ai precedenti rilasci per capire più o meno la politica seguita da Nintendo in tal senso:

  • NES – 1983
  • SNES – 1990
  • N64 – 1996
  • Gamecube – 2001
  • Wii – 2006
  • Wii U – 2012

Una console ogni cinque anni, questa sembra essere la media tenuta da Nintendo. Anche se la tecnologia si è evoluta nel corso degli anni, i tempi di sviluppo delle console Nintendo sono rimasti più o meno gli stessi. Mentre Microsoft e Sony aggiornano le proprie console ogni 8/10 anni, Nintendo potrebbe lanciare questa sua nuova console già nel 2017, o forse nel 2018. L’azienda giapponese parte sempre svantaggiata però, dato che nel 2017-2018 i titoli per PlayStation 4 e Xbox One saranno arrivati ad un importante livello di evoluzione, mentre quelli dedicati a questa nuova ipotetica console Wii saranno ancora allo stato iniziale, quindi sempre dietro la concorrenza.

Condividi

Altre news