Cerca
Close this search box.
Cerca

Bayern: Robben vicino al rinnovo, si lavora per Dante e Kroos

Il Bayern Monaco è alle prese con tre rinnovi contrattuali molto pesanti: Robben, Kroos e Dante. I tre calciatori sono infatti in scadenza nel 2015 e già da mesi hanno attirato su di loro le mire di mezza Europa.  I baveresi stanno lavorano ai rinnovi ma la situazione non è facile e soprattutto diversa da caso a caso. Ecco le percentuali di rinnovo dei tre calciatori:

Arjen Robben – 90% di possibilità di rinnovo

L’olandese è il più vicino alla chiusura dell’accordo di rinnovo. Il Bayern ha proposto al calciatore un contratto fino al 2017 a 8 milioni di euro a stagione. Le parti sono davvero vicinissime e la tanto attesa fumata bianca dovrebbe arrivare a giorni.

Toni Kroos – 50% di possibilità di rinnovo

Il centrocampista della nazionale tedesca è forse la questione più spinosa in casa bavarese. Kroos si aspetta infatti un riconoscimento economico da parte della società, con un ingaggio maggiorato alla pari delle altre stelle del Bayern. Kroos guadagna al momento 4 milioni di euro stagione e vorrebbe arrivare almeno al doppio, avvicinandosi così ai contratti dei big (Ribery, Lahm e Schweinsteiger guadagnano 10 milioni)  come Mario Gotze (12 milioni a stagione). Sul calciatore ci sono da tempo i due club di Manchester, anche se il calciatore ha dichiarato più volte di voler restare in Bundesliga
 
Dante –  80%  possibilità di rinnovo 
 
Anche per Dante (il cui contratto scade però nel 2016) il problema è solamente economico. Il brasiliano infatti guadagna 3 milioni di euro stagione e vorrebbe un rinnovo sostanzioso da parte della società. la sua volontà è quella di restare ancora al Bayern, come dichiarato dallo stesso calciatore a Bild circa un mese fa: “Sono nel miglior club del mondo, non potrei mai andare via da qui”. 
 

Condividi

Altre news