Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple e Microsoft impegnate a donare 750M $ per l’istruzione

Alcune delle più grandi aziende tecnologiche, si sono riunite questa settimana per il bene degli studenti in tutti gli Stati Uniti. L’Associated Press riporta che Obama ha compiuto notevoli progressi nella sua campagna per collegare più scuole a internet. Compagnie come Apple, Microsoft, Verizon, AT&T e Sprint, sono impegnate a donare 750 milioni di Dollari, per collaborare a realizzare questo progetto. Il loro contributo verrà versato, sotto forma di denaro, in dispositivi elettronici e servizi di rete.

Obama ha presentato questo progetto lo scorso Giugno, assicurando di costruire le misure necessarie per assicurare un accesso a internet veloce in tutte le scuole e biblioteche americane, così che il 99% della popolazione possa usare questo strumento in beneficio dell’apprendimento.

Microsoft, scrive sul suo blog ufficiale, affermando che si sta impegnando per contribuire a questa campagna, offrendo 1 miliardo di dollari in dispositivi Windows, e 1 milione in contanti per contribuire a fornire i costi d’esame di certificazione. AP, inoltre riporta che anche Apple è impegnata nel donare 100 milioni di iPad, computer e altri strumenti.

Per quanto riguarda gli operatori di rete, Verizon prevede di investire fino a 100 milioni di dollari in contanti, mentre Sprint e AT & T, stanno già facendo usufruire gratuitamente del loro servizio.

Rose Kirk, presidente di Verizon, dice che è corretto che i bambini, usino le loro risorse e la loro tecnologia per cominciare ad apprenderne l’uso.

Condividi

Altre news