Cerca
Close this search box.
Cerca

Minecraft: venduti oltre 35 milioni di giochi

Parlando di Minecraft tutti i produttori vorrebbero averlo rilasciato, sia la sua popolarità a livello mondiale che per la sua diffusione su molte piattaforme. Le ultime notizie diffuse in rete dicono che le vendite su Mac e PC ha appena superato i 14 milioni, mentre le vendite totali di durata ha raggiunto almeno 35 milioni di pezzi, un traguardo davvero importante.

La notizia del risultato raggiunto da Minecraft è stata condivisa tramite un tweet dal suo creatore e sviluppatore Markus “Notch” Persson. Per chi fosse interessato ai dati di vendita più precisi delle versioni Mac e PC sono disponibili sul sito di Minecraft.

Guardando invece le vendite per le atre piattaforme, la versione per PlayStation 3 ha venduto più di un milione di copie, particolare da tenere in considerazione è il fatto che tutto questo è successo in pochissimo tempo: di cinque settimane. Per quanto riguarda le vendite passate possiamo vedere che nel dicembre 2013 la versione Xbox 360 per Minecraft aveva venduto 10 milioni di copie rendendolo uno dei giochi più venduti del 2013 negli Stati Uniti. Per quanto riguarda la versione Pocket Edition per piattaforme mobile, ha raggiunto 10 milioni di vendite nel maggio dello scorso anno.

Condividi

Altre news