Cerca
Close this search box.
Cerca

Test fotografico “anonimo”: vince iPhone 5s

PhoneArena ha pubblicato un interessante test che non verifica l’effettiva qualità delle fotocamere montate sui principali top smartphone presenti sul mercato, ma le sensazioni che forniscono a primo impatto ai consumatori medi. Ma di che tipo di test si tratta? Semplice, hanno mostrato ad un gruppo di persone alcune foto senza specificare il modello di smartphone che ha immortalato quel determinato scatto. Tutte queste foto ovviamente ritraggono lo stesso soggetto, immortalato nelle medesime condizioni.

La maggior parte degli utenti ha ammesso di preferire quella scattata con l’iPhone 5s. La foto scattata dal melafonino ha ottenuto infatti il 34,77% delle preferenze. Sony invece ha ottenuto il 17,78% delle preferenze con il suo Xperia Z1 (17,78%), mentre LG il 16,06% con il G2. L’HTC One si piazza al quarto posto con il 12,29% delle preferenze mentre chiudono la classifica Galaxy S4 e Xperia Z1 Compact, rispettivamente con 12,18% e 6,92%.

test-fotocamera-614x399

All’appello mancano però i Lumia di Nokia. Magari se avessero inserito anche il Lumia 1020 o il Lumia 1520 il confronto sarebbe stato più ampio e interessante.

Condividi

Altre news