Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple a lavoro su app mediche per iOS 8

Alcuni dirigenti Apple avrebbero incontrato diversi funzionari della US Food and Drug Administration lo scorso mese. Secondo quanto rivela il The New York Times, questo incontro potrebbe aprire a scenari alquanto interessanti, soprattutto per quanto riguarda iOS 8. La società con base a Cupertino potrebbe infatti aver iniziato lo sviluppo di alcune app mediche da introdurre proprio con la nuova versione del suo sistema operativo mobile.

Stando al sito 9to5Mac, queste applicazioni fanno parte di un progetto soprannominato “Healthbook”, che mira a portare su iOS applicazioni in grado di memorizzare diversi dati personali riguardanti il nostro stato di salute, come la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna. Questa novità ovviamente potrebbe confermare indirettamente l’arrivo di un dispositivo indossabile, forse l’anello mancante tra queste app e il nostro dispositivo iOS. 

Anche Google mira a realizzare qualcosa di simile. Le sue lenti a contatto capaci di monitorare il livello di glucosio nel sangue hanno stupito un po’ tutti, forse anche gli stessi dirigenti Apple.

Condividi

Altre news