Cerca
Close this search box.
Cerca

Google: 16,86 miliardi di dollari di fatturato nel Q4 2013

Gli analisti di Wall Street ci avevano detto che Google avrebbe registrato un fatturato di 16,75 miliardi di dollari, con un utile pari a 12,26 dollari per azione, nel Q4 2013. I dati pubblicati pochi minuti fa da Google ci dicono però che questa società non solo ha raggiunto queste stime, ma le ha anche superate. Google ha infatti registrato 16,86 miliardi di dollari di fatturato nell’ultimo trimestre del 2013, con un utile netto che però è più basso di quanto previsto dagli analisti, visto che è pari a 12,01 dollari per azione.

Un anno fa Google registrava nel Q4 un fatturato di 14,4 miliardi di dollari, quindi capite bene che il passo in avanti è stato importante. Gli introiti derivati dalla pubblicità sono aumentati del 31% rispetto ad un anno fa. Motorola, società da poco venduta a Lenovo ma ancora in mano a Google per il trimestre in questione, ha registrato una perdita di 384 milioni di dollari, dato che sicuramente avrà spinto Google ad accettare l’offerta da 2,9 miliardi di dollari di Lenovo.

Secondo quanto dichiara Patrick Pichette, chief financial officer di Google, gli acquisti sui vari store virtuali hanno influenzato molto questo trimestre positivo, così come la vendita di hardware “made in Google”.

Condividi

Altre news