Cerca
Close this search box.
Cerca

Tablet: nel Q4 2013 le spedizioni ammontano a 76,9 milioni

Anche nel 2013 il mercato tablet ha registrato dati positivi, nonostante si inizi ad intravedere un leggero calo. Nel Q4 2013 sono stati venduti 76,9 milioni di tablet in tutto il mondo, lo scorso anno erano appena 60 milioni. L’iPad di Apple domina ancora le vendite, con una quota pari al 33,8%. Anche Samsung ha registrato dati positivi per quanto riguarda la vendita di tablet, arrivando a detenere una quota pari al 18,8%. Al terzo posto troviamo Amazon con il 5,8%, mentre completano la top 5 ASUS e Lenovo, con rispettivamente il 5,1% e 3,4% del mercato tablet.

Questi dati, provenienti da IDC, ci dicono che il mercato tablet sta crescendo anno dopo anno del 28%. Nonostante le vendite da record registrate nel primo trimestre fiscale del 2014, l’iPad di Apple possiede un tasso di crescita annuale pari al 13,5%, ben al di sotto della media dei tablet rivali. Per quanto riguarda Android, i tablet che montano tale sistema operativo sono per lo più Samsung. Il colosso sudcoreano ha infatti spedito circa 14,5 milioni di tablet, mentre Amazon “solo” 5,8 milioni di unità. 

Il 2014 sarà un anno decisamente più impegnativo per i produttori di tablet. La concorrenza sarà spietata, così come i consumatori, sempre più attenti e informati in ambito tablet. 

Condividi

Altre news