Cerca
Close this search box.
Cerca

Smartphone: per la prima volta ne sono stati venduti 1 miliardo in un anno

Per la prima volta in assoluto, le vendite degli smartphone hanno raggiunto nel 2013 il miliardo di unità. Samsung si è confermata ancora una volta “leader indiscussa” di questo settore, nonostante il calo di fine anno. Questi dati pubblicati da IDC ci dicono che sono stati spediti oltre 1 miliardo di smartphone. Di questi, 494,4 milioni sono stati spediti nel solo quarto trimestre.

Il colosso sudcoreano ha ampliato la propria fetta di mercato passando dal 30,3% dello scorso anno al 31,1%, sempre secondo i dati di IDC. Samsung è riuscita a spedire 313,9 milioni di dispositivi nel 2013, mentre Apple (che si trova al secondo posto) ben 153,4 milioni, facendo proprio un 15,3% del mercato smartphone. Huawei, LG e Lenovo completano la top five per il 2013.

Apple ha registrato un incremento delle vendite subito dopo la messa in commercio di iPhone 5s e iPhone 5c. Questo aumento delle richieste si è verificato anche grazie all’accordo che Apple ha stipulato con China Mobile, il più importante operatore mobile del mondo per numero di abbonati.

vendite smartphone 2013

Condividi

Altre news