Cerca
Close this search box.
Cerca

Con Windows 8.1 Update 1 sarà più facile spengere il PC

Ieri vi abbiamo segnalato le novità che porterà il primo aggiornamento di Windows 8.1, ovvero l’Update 1. Nulla di sostanziale abbiamo detto, soltanto grosse novità “sotto al cofano”, visto che con questo aggiornamento Microsoft vuole rendere Windows 8.1 più funzionale su tablet poco performanti a livello hardware. Stando però agli ultimi screenshot pubblicati da leaker russo WZor, Windows 8.1 con Update 1 introdurrà un pulsante spegnimento più facile da raggiungere. Sarà posizionato in alto a destra, proprio di fianco al nome utente e al cerca.

Come se non bastasse, sembra che Microsoft abbia deciso di introdurre anche un menù a tendina per le Live Tile, che si aprirà, mostrando varie opzioni, cliccando con il tasto destro. Attraverso la pressione del tasto destro sarà anche facile raggiungere il pulsante Start.

Gli ingegneri Microsoft stanno lavorando parecchio per rendere l’interfaccia Metro un po’ più “vivibile”, intrecciando qualche caratteristica desktop, come il menù a tendina per le Live Tile appunto, che sicuramente renderà la vita più facile agli utenti Windows.

Condividi

Altre news