Cerca
Close this search box.
Cerca

Utilizzare lo smartphone prima di dormire rovina il sonno

Siete soliti utilizzare lo smartphone prima di cadere tra le braccia di Morfeo? Bene, allora è giusto che sappiate che utilizzare qualsiasi dispositivo mobile prima di addormentarsi rovina il giorno successivoRussell Johnson, un ricercatore della Michigan State University Business, insieme al suo team ha scoperto la stretta correlazione tra l’utilizzo del cellulare dopo le 21:00 e il nostro stato d’animo il giorno dopo. Dal sondaggio che ha effettuato è emerso che quasi tutti coloro utilizzano lo smartphone prima di addormentarsi non si sentono del tutto riposati il giorno dopo.

“Gli smartphone sono quasi perfettamente progettati per disturbare il sonno, perché ci tengono mentalmente impegnati fino a tarda sera.”

Johnson con questo sondaggio ha anche scoperto che utilizzare lo smartphone ruberebbe più energia di guardare la televisione o stare al computer. Ma come risolvere questo “problema”? Semplice, impostando un periodo di Off per smartphone e tablet. Dopo una certa ora tutto spento, per far riposare corpo e mente nel migliore dei modi.

Condividi

Altre news