Cerca
Close this search box.
Cerca

Perché gli smartphone Ubuntu avranno successo

Quest’anno sarà l’anno in cui vedremo l’atteso lancio del primo smartphone Ubuntu, già visto in anteprima al Mobile World Congress di Barcellona. Per ora la Cina Meizu sarebbe la principale candidata a partner di lancio dello smartphone ma molti altri OEM potrebbero aderire alla causa in pochissimo tempo. Questa nuova generazione di telefoni intelligenti, che vantano il rivoluzionario sistema operativo Ubuntu Touch, sono destinati a cambiare il mondo degli smartphone e riscuotere un notevole successo. Eccovi spiegato il perchè.

ubuntu-phone-the-human-touch

Un dispositivo per domarli tutti

Dimenticate il vostro computer portatile, con Obuntu avrete tutta la comodità ed efficienza di uno smartphone che durerà tutto il giorno. Un ufficio portatile in casa, e se aveste bisogno di un display più grande -stile desktop- nessun problema, basta che utilizzate un mini-proiettore Pico.

Supporto App

Mentre la maggior parte delle piattaforme nascenti lottano con il supporto app , Ubuntu non ha questo problema. Il sistema operativo made in Linux ha già un ecosistema fiorente e si tratta solo di ottimizzare le dovute applicazioni per un’esperienza piccolo schermo. Già molte delle più popolari applicazioni mobile sono state rese disponibili anche per Ubuntu Touch quindi largo alla scelta.

Ottimo hardware

Ubuntu è una piattaforma solida che richiede hardware solido. Probabilmente gli smartphone Ubuntu adotteranno i chip quad-core per garantire all’utente un’esperienza migliorata. Canonical, il creatore di Ubuntu, stava cercando di costruire un top-smartphone con le migliori caratteristiche possibili. Speriamo che richiederanno un hardware simile dai loro partner OEM.

Siete d’accordo con queste ragioni? Scriveteci quello che pensate nei commenti qui sotto e saremo lieti di rispondervi!!

Condividi

Altre news