Cerca
Close this search box.
Cerca

I 5 giochi più attesi per PlayStation 4 nel 2014

La PlayStation 4 è stata lanciata alla fine del 2013 in pompa magna, ma purtroppo non aveva lo stesso numero di giochi tripla A che possedeva la consolle avversaria, Xbox One di Microsoft: nel 2014 però arriveranno sicuramente molti altri titoli, e di seguito vi presentiamo cinque titoli molto attesi dagli utenti.

Infamous: Second Son

Infamous: Second Son è un gioco pubblicato da Sony e sviluppato da Sucker Punch Production – una controllata di Sony – e rappresenta il nuovo capitolo della serie Infamous: il gioco rappresenta una sorta di secondo lancio della consolle, che lo avrà in esclusiva, considerato che sarà probabilmente vendutoin un bundle con la PlayStation 4 stessa. Nel gioco si è nei panni di Delsin Rowe, e si tratta di un gioco in terza persona open-world ambientato nella città di Seattle.

Deep Down

Deep Down è un gioco prodotto da Capcom, dallo stesso produttore di Street Fighter IV, Yoshinori Ono: sarà un GDR con una struttura simile a Dark Soul: i dungeon sono generati in maniera casuale e sarà fortemente puntato verso il combattimento. Deep Down sarà il primo gioco pensato esplicitamente free-to-play per PlayStation 4, ma purtroppo non sono ancora arrivate altre notizie a riguardo.

The Order: 1886

The Order: 1886 è il primo progetto, al di fuori dell’universo PSP, della casa di produzione Ready at Dawn: si tratta di uno sparatutto in terza persona ambientato in un 1886 ucronico, dove l’umanità sta combattendo da secoli contro dei mostri semi umani. Non si hanno quasi video di gameplay, ma la casa di produzione è quasi una garanzia: è dato in arrivo verso l’autunno 2014.

The Witness

The Witness è il nuovo gioco dello sviluppatore indipendente Jonathan Blow, lo stesso di Braid, gioco indie dall’enorme successo. The Witness è un puzzle game ambientato su un isola deserta, divisa in dieci sezioni, suddivise poi in vari livelli: il gioco chiaramente prende molto spunto da Mist, come struttura, ma sembra essere niente male. Uscirà in esclusiva temporanea su PlayStation 4, quindi dopo poco tempo arriverà anche su Xbox One – mentre sin dall’inizio sarà disponibile per PC -.

Transistor

Transistor è degli stessi creatori di Bastion, e lo si nota subito dalla grafica molto simile: il gioco è un GDR con ambientazione fantascientifica, e unisce la tattica al combattimento vero e proprio. Supergiant Game ha sviluppato Transistor con le proprie forze, senza nemmeno l’aiuto del crowdfounding: il gioco è in arrivo alla fine del 2014, e probabilmente sarà un successo.

Condividi

Altre news