Cerca
Close this search box.
Cerca

Matthäus: “Schweinsteiger non può fare il mediano”

Il Campione del Mondo 1990, Lothar Matthäus, ha parlato del Bayern Monaco e del dualismo creatosi per il ruolo di mediano davanti la difesa. Al giornale TZ, l’ex centrocampista dell’Inter ha “bocciato” in quel ruolo Bastian Schweinsteiger, calciatore che da ormai tre stagioni gioca stabilmente in quella posizione ma che Matthäus vede più offensivo:

“Schweinsteiger ha giocato molto tempo in quel ruolo ma non aveva problemi fisici. Lui è un ottimo giocatore ma adesso che ha 29 anni proverei a cambiargli ruolo. Ora che non è al meglio della condizione, in fase difensiva può avere problemi soprattutto in campo internazionale. In quel ruolo vedo meglio Lahm o Javi Martinez, che sono più impostati come difensori ed hanno in questo momento più gamba. Fossi in Guardiola sposterei Schweinsteiger più avanti lasciando Lahm davanti la difesa”. 

Spostando il capitano Lahm in mediana, Guardiola dovrebbe sostituire il suo jolly sulla fascia destra di difesa. Di questo ne è sicuro anche Matthäus:

“Il problema non è dove è meglio che giochi Lahm, perchè lui può giocare ovunque. Il problema di Guardiola è se Rafinha possa reggere un’intera stagione come terzino destro. Credo che in quel ruolo, magari a giugno, debba arrivare un’alternativa”. 

Condividi

Altre news