Cerca
Close this search box.
Cerca

La dieta Tisanoreica

Una dieta molto conosciuta è sicuramente la dieta Tisanoreica, ideata dall’imprenditore nel settore erboristico Gianluca Mech. È un vero e proprio regime alimentare caratterizzato da un elevato apporto di proteine e da un ridotto apporto di carboidrati.

La dieta Tisanoreica è basata sull’utilizzo di composti di erbe officinali e amminoacidi altamente nutrienti, fondamentali per l’organismo durante la fase di dimagrimento. Questi preparati sono in pratica degli integratori, decotti e infusi non reperibili facilmente, in quanto necessitano del consenso o del medico di base o del Centro Studi Tisanoreica mediante un certificato.

La dieta promette una perdita di 6/8 kg in massimo 40 giorni e si divide in due fasi:

  • Fase intensiva: prevede l’eliminazione quasi completamente dei carboidrati e l’introito di 4 preparati Tisanoreica;
  • Fase di stabilizzazione: vengono reintrodotti gradualmente carboidrati e lipidi a basso indice glicemico e 2 pietanze Tisanoreica.

Si tratta quindi di una dieta ipoglucidica chetogenica, utile nella cura dell’obesità e della sindrome metabolica. Il regime alimentare ideato da Mech permette di bruciare rapidamente i grassi di deposito e liberare l’organismo dai corpi chetonici, considerati tossici.

Condividi

Altre news