Cerca
Close this search box.
Cerca

Classifica Deloitte: Bayern terzo, poi Dortmund e Schalke

Nella consueta classifica stilata da Deloitte, sui club più ricchi del mondo, la Germania piazza ben 4 squadre tra le prime 30.

Nella “Football Money League 2014”, i Campioni d’Europa del Bayern Monaco si piazzano al terzo posto in classifica con 431,2 milioni di euro di ricavi subito dietro le spagnole Real Madrid e Barcellona. Lo strepitoso 2013 dei bavaresi, ha fatto incassare 62,8 milioni di euro in più della precedente stagione (+17%).

Austin Houlihan, Senior Manager dello Sports Business Group di Deloitte, ha dichiarato che i bavaresi saranno in breve tempo ancora più ricchi e potenti:

“La stagione vincente del Bayern ha contribuito ad un ulteriore incremento dei ricavi commerciali che ammontano a 237 milioni (+18% rispetto allo scorso anno). La vittoria della Champions League dell’ anno scorso ha portato nelle casse dei bavaresi più di 55 milioni di euro non considerando il fatto che i tedeschi continuano a far registrare il tutto esaurito nelle gare casalinghe all’Allianz Arena guadagnando in media 3,4 milioni a partita. Ed è prevista un’ulteriore crescita per il 2013/2014 grazie all’estensione dei contratti esistenti con Lufthansa e Coca Cola e al rinnovo della sponsorizzazione sulle magliette da gioco di Deutsche Telekom”.

Subito dopo “la macchina da soldi Bayern”, troviamo il Borussia Dortmund all’11° posto con 256,2 milioni di euro, lo Schalke 04 al 13° con 198,2 e subito dopo l’Amburgo al 17° con 135,4 milioni di euro di ricavi. Al 21º posto chiude invece lo Stoccarda con 116,5 milioni.

Condividi

Altre news