Cerca
Close this search box.
Cerca

Sony: così sarà Android 4.4 KitKat sul nuovo “Sirius”

Dopo aver visto, anche se non certo nel migliore dei modi, il nuovo Sony “Sirius”, che la società dovrebbe presentare a breve, siamo qui per offrirvi l’ennesima anticipazione. Sul sito Xperia Blog sono infatti stati pubblicati i primi screenshot della nuova interfaccia utente Android 4.4 KitKat che sarà pre-caricata su questo nuovo dispositivo top di gamma di Sony.

Dalle impostazioni notiamo la modalitàGlove“, che consente di utilizzare il touch-screen anche con i guanti. C’è anche una nuova funzione Smart Backlight Control che, proprio come Samsung Smartstay, rileva quando l’utente sta guardando lo schermo impedendogli di andare in stand-by. Nel menù impostazioni troviamo anche una funzionalità vista nel G2 di LG, ovvero il doppio tap per l’attivazione dallo stand-by.

Sony KitKat

A completare la lista delle nuove funzionalità presenti sul nuovo “Sirius” di Sony troviamo una segreteria telefonica, che può essere impostata per rispondere a una chiamata dopo un certo periodo di tempo, e un nuovo “Simple Home“, launcher che include icone e caratteri più grandi nonché una griglia app 3×4. Si nota da subito l’impronta KitKat in questa personalizzazione Sony. La barra di stato diventa trasparente, così come lo sfondo del “cassetto delle applicazioni”.

Un’altra caratteristica interessante presente su questo Android 4.4 KitKat by Sony sarà “What’s New“, richiamabile tramite widget o tramite uno swipe dal basso verso l’alto, come per l’attivazione di Google Now in parole povere. Questa novità sembra metterà a disposizione un servizio molto simile a quello offerto da HTC BlinkFeed o Flipboard, ovvero un’app piena di piastrelle con tante informazioni racchiuse in ognuna di esse.

sonyandroid44aam3

Niente male questo upgrade a Android 4.4 KitKat da parte di Sony. Adesso attendiamo il Mobile World Congress 2014 per le conferme di rito e per scoprire qualcosa in più.

Condividi

Altre news