Cerca
Close this search box.
Cerca

5 cose da fare con un PC senza internet

La connessione ad internet è ormai diventata qualcosa di scontato, ma può sempre capitare di ritrovarsi in assenza di essa. Mi verrebbe da dirvi che se vi trovate per una mezzora senza internet, è una buona idea quella di farsi un passeggiata fuori, ma se proprio non volete staccarvi dal vostro PC, ecco 5 cose che potete fare.

1. Esplorare le app

Sono sicuro che anche voi avete tanti programmi o app che avete usato raramente o che non conoscete molto. Potrebbe essere quindi l’occasione giusta per esplorarli e magari imparare a conoscerli meglio; potrebbero tornarvi utili. Ad esempio alcuni programmi come Photoshop, sono pieni di funzioni, e se vi interessano ne scoprirete sicuramente qualcosa che non conoscevate.

2. Sessione musicale

Essere senza internet potrebbe essere un ottimo momento per fare una bella sessione di ascolto dei vostri brani preferiti. Anche se i servizi di streaming sono ottimi, vi consiglio sempre di avere scaricata una vostra raccolta di musica, da usare in casi come questi. Se non lo avete già fatto potete acquistare la musica da iTunes, o scaricarla per l’ascolto offline dai servizi di streaming (solitamente con abbonamento premium).

3. Guardare un film

Oltre alla musica potete anche guardare un bel film che avete scaricato sul vostro computer, o che avete in DVD. Se avete anche un cavo HDMI potete collegare il PC alla TV e godervelo a tutto schermo. Se non avete a portata di mano il vostro film preferito, magari potrete riscoprirne alcuni che non vedevate da tempo.

4. Riorganizzare il computer

Un’attività molto utile potrebbe essere quella di riorganizzare il vostro computer, ripulendolo da tutti i file vecchi e inutili. Potete anche fare una bella scansione con l’antivirus, che ogni tanto va fatta per la sicurezza. Per eliminare i file inutili vi consiglio di usare CCleaner, disponibile sia per Windows che per Mac.

5. Tornare alle vecchie abitudini

Un’altra cosa che potete fare, è utilizzare un classico programma come Word, per scrivere qualsiasi cosa. Dalla lista della spesa, a un riassunto scolastico, c’è sempre qualcosa da fare con un programma di video-scrittura. Potrebbe essere una buona occasione per rivedere i comandi principali.

Condividi

Altre news