Altra importante novità per YouTube. Google sta infatti testando una nuova interfaccia grafica focalizzata sui video, come giusto che sia. Questa nuova UI sembra rispecchiare un po’ l’esperienza YouTube fornita dalle applicazioni ufficiali disponibili per iOS e Android. Un portavoce della società ha confermato l’arrivo di tale novità.
Ecco cosa ha dichiarato:
“Con ancora più video caricati su YouTube ogni minuto, siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per aiutare le persone a trovare, guardare e condividere i video che contano di più per loro. Noi prenderemo in considerazione eventuali modifiche sulla base dei feedback.”
Con questa nuove interfaccia grafica, Google mira a rendere YouTube più focalizzato sui video, quindi con meno distrazioni per gli utenti. Quando vi ritroverete all’interno di un determinato canale, come il nostro, la nuova interfaccia vi garantirà il massimo dell’attenzione verso i video caricati da quel determinato utente. Oggi video popolari, raccomandazioni e sottoscrizioni sono racchiuse nella medesima pagina, creando un bel po’ di confusione a chi è alla ricerca di nuovi contenuti. Con questo restyling le varie sezioni sono state separate in diversi punti dello schermo, per rendere più gradevole l’esperienza complessiva di visualizzazione.
Non sappiamo quando questa nuova interfaccia verrà resa disponibile a tutti, ma viste le condivisioni attuali in cui versa YouTube speriamo il prima possibile. Che ve ne pare? Vi piace?