Cerca
Close this search box.
Cerca

Nerd: cosa significa e come si è originato?

Sempre più spesso ci troviamo di fronte il termine Nerd. Con questo vocabolo internettiano viene definito chi ha una certa predisposizione per attività particolari, quali giochi di ruolo, film fantasy e innovazioni tecnologiche. Si tratterebbe di un individuo tendenzialmente solitario e con una più o meno ridotta propensione alla socializzazione.

Ma come si è originato tale termine? Ovviamente non c’è una spiegazione ufficiale, ma una teoria evidenza una prima apparizione di questo termine nel libro del Dr. Seuss If I Ran the Zoo, pubblicato nel 1950, dove era semplicemente il nome di uno degli animali immaginari del libro. Un’altra teoria sostiene che sia l’acronimo di Northern Electric Research and Development, azienda in cui gli impiegati avevano dei pocket protector con l’acronimo N.E.R.D. stampato sopra.

Ultima, ma non ultima in termini di possibilità, vede il termine nerd come un derivato della parola drunk (ubriaco in inglese) invertita (knurd), usata per definire chi non beve durante i ritrovi sociali.

fonte | Wikipedia

Condividi

Altre news