Cerca
Close this search box.
Cerca

Garmin: le novità per gli automobilisti presentate al CES 2014

Garmin al Consumer Electronics Show (CES) 2014 di Las Vegas ha messo in mostra una nuova gamma di sistemi di infotainment dedicati alle case automobilistiche. Nel corso di incontri  a porte chiuse che si sono tenuti durante il CES di Las Vegas, Garmin ha illustrato il nuovo sistema interattivo Head-up display (HUD) e i nuovi sviluppi relativi alla piattaforma di infotainment K2 agli specialisti del settore automobilistico e alla stampa .

L’interfaccia HUD progettata da Garmin dimostra come sia possibile aiutare gli automobilisti a tenere le mani sul volante e gli occhi sulla strada. Unendo funzionalità e semplicità, l’interfaccia include una modalità passiva e una interattiva, dove per modalità passiva si intende la presenza di contenuti personalizzabili audio, di navigazione e comunicazione in corrispondenza dello sguardo di chi guida. L’interfaccia semplice e chiara fornisce importanti informazioni in modo rapido e alla prima occhiata. La navigazione, per esempio, può offrire informazioni come la vista degli svincoli, l’indicatore di corsia, i limiti di velocità e i consigli per la sicurezza.

Oltre alla nuova interfaccia interattiva HUD, Garmin ha presentato, come detto, i nuovi sviluppi della piattaforma di infotainment K2: nuovi sistemi già pronti per la produzione, nuove funzioni e l’evoluzione dell’intuitiva interfaccia utente (UI), realizzata facendo tesoro della lunga esperienza dell’azienda nel settore aviazione, marine e consumer. La piattaforma di infotainment K2 trasforma il cruscotto dell’auto in un abitacolo digitale che mette a disposizione degli automobilisti un sistema facile e intuitivo per avere accesso a tutte le funzioni di cui hanno bisogno mentre sono alla guida. Lo scopo di Garmin è quello di integrare il concetto di sicurezza nella necessità di contenuti e connettività desiderata dai guidatori, che troppo spesso viene soddisfatta usando gli smartphone.

Condividi

Altre news