Cerca
Close this search box.
Cerca

CES 2014: Ericsson e Volvo presentano Sensus Connect

Al CES 2014, Ericsson e Volvo hanno presentato Sensus Connect, soluzione per l’auto connessa basata sulla tecnologia Connected Vehicle Cloud di Ericsson. Si tratta sostanzialmente di un sistema di infotainment che offre servizi al conducente e ai passeggeri, totalmente integrati e aggiornabili da remoto in qualsiasi momento e luogo grazie alla Service Enablement Platform di Ericsson. La tecnologia Ericsson consente non solo l’introduzione e l’utilizzo di applicazioni all’interno della macchina, ma anche la possibilità di combinarle con quelle di terze parti. Tra i servizi a disposizione c’è il sistema di navigazione che consente al conducente di ottenere informazioni sui punti d’interesse nelle vicinanze utilizzando Wikipedia e la possibilità di pre-riscaldare o pre-climatizzare l’auto da remoto.

L’esperienza di guida di un’auto Volvo è inoltre arricchita da innovative funzionalità come ad esempio il servizio Park&Pay, che aiuta il conducente a trovare parcheggio e, se a pagamento, consente di pagarlo senza scendere dalla vettura.  Grazie alla soluzione cloud di Ericsson sarà sempre possibile aggiornare i servizi esistenti e introdurne di nuovi.

Martin Kristensson, Head of Content Acquisition di Volvo Car Corporation e Emmett Long, Director Automotive Solutions Ericsson, ci spiegano meglio il funzionamento di Sensus Connect nel video qui sotto.

Condividi

Altre news